rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Saldi estivi, Confesercenti chiede il rinvio ad agosto

L'associazione chiede nuove regole per tenere il passo con le vendite online e garantire equilibri di mercato

Confesercenti provinciale di Caserta chiede il rinvio della data di inizio dei saldi estivi di un mese rispetto alla data prevista, con inizio dunque ad agosto. 

Questa la proposta formulata dall'associazione dei commercianti all'esito di un incontro promosso con il direttivo provinciale Fismo  (Federazione Italiana settore moda) presieduto dal presidente provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella, con la presenza del vicepresidente provinciale Ivan Fiorillo, del direttore provinciale Gennaro RIcciardi e della Coordinatrice Nazionale di Fismo Confesercenti Pina Parnofiello. 

Fismo Confesercenti ribadisce "la necessità di cambiare le regole ormai datate e definite quando le vendite on line non esistevano e le stagioni non subivano gli effetti del cambiamento climatico. L’organizzazione ha posto l’esigenza di intervenire sulla data di inizio dei saldi e sul periodo di durata degli stessi - si legge in una nota - I saldi rappresentano un patrimonio economico, sociale e culturale che rischia di essere vanificato. Vanno poste nuove regole su vendite sottocosto, promozioni, offerte speciali, black friday, che al momento rappresentano e producono concorrenza sleale ed alterano gli equilibri di mercato", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi, Confesercenti chiede il rinvio ad agosto

CasertaNews è in caricamento