rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

"Regia occulta per farmi cadere. Mando tutti gli atti al prefetto" | VIDEO

Sagliocco si difende dalle accuse dopo l'inchiesta dei carabinieri in Comune

Davanti ad una cinquantina di cittadini, il sindaco di Trentola Ducenta, Andrea Sagliocco, si è difeso dagli “attacchi infamanti” che sono giunti in queste ultime settimane sulla sua persona, sulla sua famiglia e sulla sua amministrazione. Il primo cittadino durante la conferenza stampa (‘aperta’ anche al pubblico) non ha voluto parlare della vicenda giudiziaria riferendo solamente di essere “sereno” e di avere “fiducia negli organi competenti”, convinto che “la verità verrà a galla, perché credo nella giustizia”.

Due gli spunti più interessanti dell’intera conferenza stampa: la richiesta al Prefetto di far controllare tutti gli atti firmati dall’amministrazione Sagliocco e la presenza di una ‘regia occulta’ che lavora per far cadere questa maggioranza. Secondo il primo cittadino infatti si tratta di una “macchina del fango che parte da chissà chi, ma sicuramente da persone ben lontane dal nostro modo di fare politica. Anche dopo le indagini a mio carico sono sempre stato tranquillo. Perché ho la coscienza pulita. E con serenità, se sarà necessario, mi difenderò nelle sedi opportune. In queste ultime settimane sono piovute sull’intera maggioranza vere e proprie menzogne. Vogliono farci passare per forza come una amministrazione collusa. Vogliono portare allo scioglimento di questa amministrazione: a questo punto sono io a chiedere agli organi superiori di venirci a controllare. Chiederò un incontro al Prefetto di Caserta per far controllare tutti gli atti dal mio insediamento ad oggi: non c’è un solo atto poco trasparente, tutte le ‘carte’ sono a disposizione di tutti”.

E quindi fa anche un passaggio su un altro indagato, Saverio Griffo, che “è un consulente importante per me così come lo è stato della commissione prefettizia, con la quale ha collaborato per anni”. E sulla presunta ‘regia occulta’ che c’è dietro questi ultimi attacchi Sagliocco è chiaro: “E’ evidente che qualcuno non si è ancora rassegnato, e vive nel passato. Non permetteremo che ritorni qui a Trentola Ducenta quel tipo di politica che ci ha fatto vivere le pagine più brutte del territorio. Ex amministratori praticamente sono tutti i giorni qui in Municipio nel protocollare richieste di ogni tipo. Quindi è chiaro che incidano anche sulle attività amministrativa. Ma troveranno sempre un muro di fronte a loro: noi siamo il cambiamento, e vogliamo portarlo a termine”. Ieri c’è stato poi un consiglio comunale sul Bilancio rinviato per l’assenza di alcuni consiglieri comunali di opposizione, con Sagliocco che ha parlato di “irresponsabili”. Non si è fatta attendere la risposta di Apicella che prima ha sottolineato “l’assenza ‘irresponsabile’ stamattina di alcuni consiglieri comunali di maggioranza ad un appuntamento così importante convocato dal sindaco” e poi è passato all’attacco ribandendo che “Sagliocco ha rinviato l’Assise perché evidentemente deve risolvere qualche problemino all’interno della propria maggioranza. Ancora una volta tenta di arrampicarsi sugli specchi. Pensi a risolvere i propri problemi. Deve rendere conto ad una intera città degli enormi guasti che ha causato in soli sette mesi di amministrazione. Questo è il vero problema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regia occulta per farmi cadere. Mando tutti gli atti al prefetto" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento