rotate-mobile

Miraggio risponde all'ex sindaco: "Canto solo l'amore, da parte sua solo pregiudizi" | IL VIDEO

Non si é fatta attendere la risposta di Rosario Miraggio in replica alle polemiche avanzate dell'ex sindaco di Castel Volturno Dimitri Russo sui connotati di criminalità che accompagna la musica neo melodica. Un disprezzo radicato quello dell'ex sindaco Russo che lo portò all'emanazione di un'ordinanza che vietasse l'esibizione dei cantanti neomelodici.

Contraddizione in termini poichè tra le sue liste compariva il nome di un cantautore neomelodico. Rosario Miraggio trovatosi nell'occhio del ciclone ha ribadito che "la musica in generale serve ad unire non di certo a dividere. Si tratta di pregiudizi che limitano la conoscenza della musica in generale. Io credo solo nella bella musica. Secondo me la musica va ascoltata in tutte le sue forme, in tutte le sue sfaccettature. Se una canzone é bella, lo é e basta". 

Il cantautore se dovesse dedicare una canzone in risposta a chi ha una concezione limitativa del genere neomelodico ha affermato: "Io ho sempre cantato l'amore. Ho però affrontato discorsi come la violenza sulle donne ma canto dell'amore quindi una canzone che mi viene in mente é 'ti amo e ti penso' che è uno dei miei inni all'amore dove molto semplicemente dice cose dirette come t'ved e m'annammor' e non c'é nulla di volgare o brutto in una frase così bella".

In cantiere per Rosario Miraggio un nuovo album e tanti progetti musicali e non solo. La città di Castel Volturno ha accolto con clamore, rumoroso entusiasmo il suo beniamino, ancora colpita dalle parole di Dimitri Russo che tacciava l'amministrazione attuale "di piegarsi ai gusti della parte più degradata ed incivile della popolazione".

Video popolari

Miraggio risponde all'ex sindaco: "Canto solo l'amore, da parte sua solo pregiudizi" | IL VIDEO

CasertaNews è in caricamento