rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Sant'Arpino

Ronde notturne e gruppi whatsapp nei rioni contro il boom di colpi in casa

Sindaco accolto in prefettura: ogni zona del paese dovrà avere un 'capogruppo' per le segnalazioni

Dopo la denuncia, ecco la immediata risposta dello Stato. Il sindaco di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana, si è fatto portavoce della paura dei cittadini santarpinesi e prima ha denunciato i numerosi colpi sul territorio ai carabinieri e poi ha chiesto l'intervento della Prefettura. 

Ed ecco che proprio poche giovedì il primo cittadino è stato accolto in prefettura di Caserta dove "sono stato ascoltato in seno al comitato provinciale per la sicurezza ed ordine pubblico. Si è svolto un incontro proficuo con la presenza di rappresentanti di varie forze armate. Il grido d’allarme lanciato è stato accolto, la presenza delle forze dell’ordine c'è ed è viva". E non a casa è immediatamente partita anche una operazione di controllo e pattugliamento serrato su tutto il territorio comunale da parte delle forze dell’ordine.

"Ringrazio sua eccellenza il Prefetto di Caserta ed i carabinieri per questa presenza e per la risposta data alla cittadinanza - ha detto il sindaco Dell'Aversana -. Il pattugliamento continuerà anche con forze della polizia di stato nei giorni successivi. Le telecamere del comune sono state riparate per contribuire a dare maggiore vigilanza ed i vigili urbani sono impegnati in giro di ronda pomeridiani. Su raccomandazione del prefetto invito i cittadini a segnalare e denunciare i casi sospetti tramite organizzazione anche di gruppi whatsapp rionali mediante un capogruppo del rione che provvede a verificare la fondatezza della notizia ed a trasmetterla al sottoscritto o al comandante dei vigili urbani per intervenire su persone auto o motorini sospetti. Insieme possiamo farcela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronde notturne e gruppi whatsapp nei rioni contro il boom di colpi in casa

CasertaNews è in caricamento