rotate-mobile
Attualità Pastorano

Allarme pesticida, ritirato lotto di pomodorini Decò

A produrli per il noto marchio un'azienda casertana

Decò, il noto marchio di supermercati molto presente in provincia di Caserta, ha disposto il ritiro dal mercato di un lotto di pomodorini in scatola col proprio marchio per rischio chimico. Come si legge dal portale dedicato ai richiami di prodotti alimentari del Ministero della Salute, il provvedimento riguarda i pomodorini comercializzati a marchio Decò e prodotti per la Multicedi Srl di Pastorano, in provincia di Caserta, dall'azienda Conserve Alimentari Futuragri Società Consortile Agricola per Azioni nel proprio stabilimento  sito nella zona industriale ASI di Foggia

Il prodotto interessato dal richiamo è venduto in latte da 400 grammi, con il numero di lotto LA213 e il termine minimo di conservazione fissato al 31/12/2020. A motivare il ritiro la presenza oltre i limiti stabiliti dal Regolamento (CE) 396/2005 di Clormequat, un fitofarmaco pesticida utilizzato nell’agricoltura per la regolamentazione della crescita delle piante.

Decò raccomanda ai suoi clienti che già avessero acquistato il prodotto con il numero di lotto segnalato di non consumarlo e di riconsegnarlo al punto vendita d’acquisto che lo immagazzinerà per poi riconsegnarlo a sua volta al produttore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme pesticida, ritirato lotto di pomodorini Decò

CasertaNews è in caricamento