rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Succivo

Rimpasto di giunta, Perrotta e Tessitore in pole col rebus delle 'quote rosa'

Colella sceglie di non interferire nella scelta dei nuovi assessori e non partecipa al vertice con la maggioranza

E’ in programma per stasera, 10 dicembre, la riunione di maggioranza che decreterà chi dovrà uscire e chi dovrà entrare in giunta. Il sindaco Gianni Colella, infatti, ha previsto un ‘rimpasto’ dell’esecutivo e stasera, in Municipio, dalla riunione usciranno fuori i nomi dei nuovi assessori.

Solo che al ‘vertice’ dovrebbe mancare proprio il primo cittadino che ha deciso di non interferire sulle scelte della maggioranza lasciando ‘carta bianca’ ai componenti del suo gruppo. Nell’esecutivo dovrebbero entrare, salvo ripensamenti dell’ultima ora, i consiglieri comunali Claudio Perrotta e Aniello Tessitore. Non è ancora chiaro invece chi tra il vicesindaco Salvatore Papa e gli attuali assessori Valentina Iovinella, Anna Russo e Immacolata Marsilio lascerà la poltrona della giunta.

Potrebbero anche cambiare tutti anche perché bisognerà riconoscere il 40% di ‘quote rosa’ nell’esecutivo. La scelta nella riunione di stasera. Per quanto riguarda invece Gabriele Luongo dovrebbe restare ancora ‘fuori’ dai giochi delle scelte amministrative. Ma non starà di certo a guardare visto che ha già parlato col sindaco e chiede spazio. Per lui sembra pronta la delega ‘pesante’ delle Politiche sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto di giunta, Perrotta e Tessitore in pole col rebus delle 'quote rosa'

CasertaNews è in caricamento