rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Conte bacchetta l'opposizione: "Clima di odio dipende da loro"

Il consigliere comunale difende il sindaco Della Corte dopo il rimpasto di giunta

Il consigliere comunale Paolo Conte, vicino al consigliere regionale Giovanni Zannini, in merito all'ultimo rimpasto di giunta, chiarisce e difende la posizione del sindaco Luigi Della Corte.

"A seguito del cambio di giunta voluto dal sindaco Luigi Della Corte - sottolinea Conte in una nota -  abbiamo assistito a vari episodi vergognosi, attacchi vandalici nei confronti dell’assessore Maisto e attacchi verbali sui social nei confronti dello stesso e non solo. Questo clima è una conseguenza dei toni istigatori usati dall’opposizione prima, durante e dopo l’ultimo consiglio comunale. Sono convinto, conoscendo personalmente i consiglieri di opposizione, che nemmeno loro potessero immaginare una simile reazione con gesti vergognosi e questi toni minacciosi e intimidatori. 

Faccio presente ai colleghi della minoranza, basta guardare - continua il consigliere Conte - nei paesi a noi limitrofi, che non è la prima volta che si assiste ad una collaborazione tra maggioranza e minoranza nei consigli comunali, quindi trovo davvero assurdo e sterili tutte queste polemiche, quando invece sarebbe opportuno chiedere un confronto su altri temi per il bene della collettività se davvero a loro interessano le sorti del nostro paese. 

Inoltre ribadisco quella che è anche la volontà del nostro sindaco e cioè una collaborazione da parte di tutti, ritornando su una politica civile e costruttiva, per il bene del nostro paese. Per ora, dalla minoranza, abbiamo ricevuto solo attacchi personali e senza scopo collettivo. 
Siamo disponibili ad ascoltare qualsiasi proposta dei consiglieri di opposizione, purché si tratti di una proposta valida e realizzabile. 
Qualora ci fossero proposte valide sarei il primo ad avallare una sorta di collaborazione, con i consiglieri di minoranza, per intraprendere queste iniziative per il bene del nostro paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte bacchetta l'opposizione: "Clima di odio dipende da loro"

CasertaNews è in caricamento