rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Appello all'Asl: "Non ci sono pazienti. Via la scritta Covid Hospital dal nostro ospedale"

La richiesta formalizzata nel corso di un incontro. Santangelo: "Presto cronoprogramma degli interventi"

Del coronavirus non resteranno nemmeno i simboli. Così è stata richiesta la rimozione della scritta "Covid Hospital" dall'ospedale di Maddaloni. L'istanza è stata formalizzata nel corso di un incontro a cui hanno parteciparo i vertici dell'Asl, il consigliere regionale Vincenzo Santangelo, il sindaco Andrea De Filippo e l'assessore Claudio Marone durante il quale è stato fatto il punto sugli interventi che interesseranno il presidio ospedaliero. 

"Nei prossimi giorni sarà presentato un cronoprogramma dettagliato con tutti gli interventi che interesseranno l'ospedale di Maddaloni - spiega Santangelo a margine del vertice - Tra gli interventi più significativi che interesseranno la nostra struttura ci sono l'adeguamento sismico e, soprattutto, i lavori per il nuovo pronto soccorso".

Inoltre "abbiamo chiesto ai vertici dell'azienda di rimuovere la scritta covid hospital tenuto conto che, allo stato, non ci sono pazienti ricoverati e di puntare su altre branche per rafforzare l'ospedale - fa sapere il consigliere regionale - In particolare abbiamo chiesto il rafforzamento di medicina generale e chirurgia oltre al mantenimento di oculistica, otorinolaringoiatria, Radiologia e del laboratorio analisi".

Infine, durante il vertice con l'Asl "abbiamo affrontato l'articolato progetto che sarà presentato a breve per la costituzione di un unità complessa di cure primarie costituita da medici di base affiancati da un'equipe di infermieri. Tale servizio consentirà di affrontare i casi di patologie minori di primo intervento", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello all'Asl: "Non ci sono pazienti. Via la scritta Covid Hospital dal nostro ospedale"

CasertaNews è in caricamento