rotate-mobile
Attualità Aversa

Multati due gestori di locali

Hanno sversato la loro immondizia all'esterno di un condominio ma le vigilesse li hanno scoperti

Credevano di farla franca buttando i rifiuti dei loro locali all'esterno di un condominio di via Gramsci ad Aversa. Ma non avevano fatto i conti con le vigilesse del nucleo ambientale che aprendo i sacchetti neri sono riuscite a risalire ai responsabili che sono stati sanzionati.

A renderlo noto è l'assessore all'Ambiente Marica de Angelis che sottolinea come “Il nucleo ecologico non è in vacanza”.

“Nella giornata di ieri le due vigilesse - prosegue - hanno scovato dei sacchetti di indifferenziato in via Gramsci. Aperte le buste sono risalite a due commercianti. Il primo ha il locale ubicato in via Vittorio Emanuele ed il secondo in via Vito di Iasi. Entrambi precedentemente erano stati multati per non aver conferito correttamente i rifiuti”.

In pratica non hanno mai effettuato la differenziata. Questa volta, però, per non lasciare i propri rifiuti fuori la propria attività li hanno conferiti in via Gramsci. Evidentemente, non avevano fatto i conti con le vigilesse ambientali che, una volta risalito agli autori, li hanno sanzionati con una multa di 250 euro. Multa anche per un condominio fuori al quale erano stati conferiti dei sacchi neri.

“Ricordiamo a tutti – ha sottolineato l’assessore della giunta de Cristofaro – che la vendita e l’utilizzo dei sacchi neri è vietato in tutta la Città. C’è un’ordinanza del sindaco che impone l’uso di sacchetti biodegradabili e trasparenti per individuare la tipologia di rifiuti conferiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multati due gestori di locali

CasertaNews è in caricamento