rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Teano

Ingombranti lasciati in strada, il Comune: "Gentaglia, chi ha visto gli autori ci contatti"

Materassi, elettrodomestici e arredi lasciati all'esterno dell'area in cui ieri si è svolta l'iniziativa 'Svuotacantine' per consentire ai cittadini di conferire legalmente questi rifiuti

Il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti è stato al centro dell'attività del Comune di Teano che ha organizzato, nella giornata di giovedì 30 novembre, un evento 'Svuotacantine'. L'intenzione dell'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale, era quella di consentire ai cittadini di conferire rifiuti ingombranti e Raee (elettrodomestici).

"Nella mattinata di ieri, nonostante la pioggia battente, il freddo e le ore di attesa, tantissimi cittadini, che si sono distinti per disciplina, educazione, pazienza e senso civico, hanno approfittato dell'evento 'Svuotacantine'. A quei cittadini va il ringraziamento più sentito", fanno sapere dall'amministrazione comunale.

Nella giornata di oggi, però, ecco che proprio all'esterno dell'area destinata al conferimento di ingombranti e Raee ignoti, probabilmente di notte, hanno sversato di tutto, tra cui materassi, elettrodomestici e arredi. Durissima la presa di posizione del Comune: "Ci sono gli incivili che oggi, nonostante l'iniziativa di ieri, hanno ben pensato di lasciarci questo regalo proprio fuori all'area dove avevamo consentito di conferire legittimamente. Gentaglia. Abbiamo il dovere morale di adoperarci per i primi e combattere i secondi, senza esitazioni, confidando nella collaborazione dei cittadini virtuosi, che sono la netta maggioranza. Se qualcuno avesse visto gli autori di questo scempio, non esiti a contattare l'amministrazione o le autorità competenti. Tutti noi abbiamo il dovere civico di contrastare questi comportamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingombranti lasciati in strada, il Comune: "Gentaglia, chi ha visto gli autori ci contatti"

CasertaNews è in caricamento