rotate-mobile
Attualità Maddaloni

"Sconto del 50% sulle tasse per i nuovi negozi in centro"

La proposta dell'opposizione: "Sosteniamo chi investe nella nostra città"

"Uno sconto del 50% per i commercianti che decidono di aprire in centro e del 20% per quelli che comunque decidono di avviare un'attività imprenditoriale nel resto della città di Maddaloni". E' la proposta avanzata dal consigliere comunale di opposizione Angelo Tenneriello per contrastare la morte del commercio a Maddaloni, dove le serrande abbassate sono sempre di più. Troppe.

Per questo motivo, dall'opposizione è arrivata la proposta (sotto forma di mozione da votare in consiglio comunale): incentivare le aperture di nuove attività imprenditoriali, consentendo una riduzione dei tributi comunali (Tari, Cosap o Tosap) dal 20& al 50%, a seconda se si decida di investire nel centro storico o nel resto della città.

"La situazione del commercio è sempre più drammatica - ha commentato Tenneriello - non solo a Maddaloni ma in tutta Italia. Noi però dobbiamo cercare di aiutare i commercianti e coloro che hanno voglia di investire in questo periodo nero, anche perché se manca l'attività commerciale diventa un problema anche per le casse dell'Ente, che incassa meno di quanto atteso. A Maddaloni le tasse sono molto alte e credo che la riduzione per le nuove attività possa portare benefici importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sconto del 50% sulle tasse per i nuovi negozi in centro"

CasertaNews è in caricamento