rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Elezioni degli Avvocati: ricorso "bis" degli esclusi al Cnf

Chiesta la riunione della vertenza con quella contro la proclamazione degli eletti

Sarà il Consiglio Nazionale Forense a decidere sull'annullamento della proclamazione degli eletti al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Venerdì mattina, dinanzi al CNF, si è tenuta l’udienza relativa ai due ricorsi presentati dagli avvocati Angela Del Vecchio, Patrizia Manna ed Antonio Mirra - esclusi dalla competizione dalla commissione elettorale sul filo di lana - sia sulla riammissione in via cautelare degli stessi esclusi sia sul rinvio delle elezioni, ad istanza dei candidati della “lista” Dignità Forense.

Relativamente al secondo ricorso, l’avvocato Renato Labriola ha formalizzato la rinuncia agli atti e all’azione, atteso che le elezioni dell'ordine si sono già svolte.

Per ciò che concerne invece quello sull’annullamento del provvedimento di esclusione dalla competizione elettorale, il Procuratore Generale non si è opposto all’istanza di riunione chiesta dall’avvocato Labriola, con l’altro ricorso avente ad oggetto l’impugnativa del verbale di proclamazione dei consiglieri eletti.

Pertanto il Consiglio Nazionale Forense si è riservato sulla richiesta di rinvio, previa riunione, ad altra udienza di merito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni degli Avvocati: ricorso "bis" degli esclusi al Cnf

CasertaNews è in caricamento