rotate-mobile
Attualità Cervino

Riapre la scuola dell'Infanzia dopo i lavori

L'intervento da 700mila euro ha consentito la messa in sicurezza degli ambienti e il recupero di una struttura attigua

Sono state ufficialmente aperte nella mattina di oggi, lunedì 13 novembre, le porte della Scuola dell'Infanzia comunale di Cervino. Ad annunciarlo il sindaco Giuseppe Vinciguerra. 

L'edificio, sito in via degli Eroi, è stato ristrutturato e messo in sicurezza, congiuntamente al recupero della costruzione attigua, per ospitare i bambini fino ai 6 anni di età e parte degli alunni della scuola primaria. I lavori sono stati eseguiti con fondi regionali e comunali, con l'aggiunta di un finanziamento per l'efficientamento energetico, destinato alla sostituzione di porte e finestre, per un importo complessivo di 700.000,00 euro. Gli studenti potranno usufruire di nuove aule, nonché di ambienti condivisi, completamente rinnovati e, soprattutto, sicuri.

E' una svolta decisiva per il futuro delle nostre scuole. Si tratta di un primo passo verso il risanamento totale della nostra rete scolastica avviato fin dal nostro insediamento e che ci proietta sulla strada del cambiamento. Commentano così il sindaco Vinciguerra, l'assessore ai Lavori Pubblici Martuccio Serino e della consigliera alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la scuola dell'Infanzia dopo i lavori

CasertaNews è in caricamento