rotate-mobile
Attualità

Sabato riapre il Museo della seta al Belvedere, visite solo su prenotazione

Termoscanner all'ingresso e mascherine obbligatorie per i visitatori. In caso di maggiore affluenza predisposto un apposito percorso monodirezionale con entrata e uscita dedicate

Da sabato 6 giugno riapre al pubblico il Museo della seta del Real Belvedere di San Leucio. A stabilirlo è stato il dirigente del Comune di Caserta Franco Biondi. I giorni di visita rimarranno invariati (con chiusura il martedi pomeriggio), così come i costi relativi all'ingresso ed alla guida obbligatoria. Gli orari di visita saranno cadenzati ogni mezz’ora a cominciare dalle 9 alle 13 il martedi; dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17 la domenica; mentre dalle 9 fino alle 17 tutti gli altri giorni.

Termoscanner all'ingresso

All’ingresso del museo potrà essere rilevata la temperatura corporea, e non sarà consentito l’accesso a persone con una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi. I visitatori inoltre dovranno sempre indossare la mascherina, disinfettare le mani con le apposite soluzioni idro-alcoliche e osservare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro. Sarà assicurata una adeguata e regolare pulizia e disinfezione delle superfici e degli ambienti, con particolare attenzione a quelle toccate con maggiore frequenza (ad esempio maniglie, interruttori, etc.), favorendo un frequente ricambio d’aria negli ambienti interni e nelle sale del museo. 

Visite solo su prenotazione e ingressi contingentati

Per garantire ingressi contingentati, le visite al museo saranno possibili solo su prenotazione (telefonica o via mail). I gruppi di visitatori saranno composti di massimo 15 persone per guida, per assicurare il distanziamento sociale. La guida, provvista di mascherina, dovrà utilizzare l’amplificatore di voce personale e sarà chiamata solo in caso di prenotazione e quindi di effettiva necessità. 

In caso di maggiore affluenza, è stato predisposto un apposito percorso monodirezionale con entrata e uscita dedicate, al fine di garantire, nel rispetto delle disposizioni governative, un regolare flusso e deflusso dei visitatori. Il personale in servizio dovrà indossare la mascherina e vigilare affinché tali prescrizioni vengano osservate scrupolosamente da tutti i visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato riapre il Museo della seta al Belvedere, visite solo su prenotazione

CasertaNews è in caricamento