rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Il sindaco riapre i 6 cimiteri comunali: ecco tutti gli orari

Sasso firma l'ordinanza: l'accesso sarà consentito dal lunedì alla domenica

Il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso riapre, a partire da giovedì 7 maggio, i sei cimiteri cittadini (chiusi dal 16 marzo per l'emergenza coronavirus). 

L'accesso sarà consentito dal lunedì alla domenica, dalle 8,30 alle 12, rispettando ovviamente tutte le prescrizioni volta al contenimento della diffusione del Covid-19. Per evitare gli assembramenti sarà aperto un solo varco di ogni cimitero fatti salvi gli ingressi per le persone disabili. Le cerimonie funebri e di commiato si svolgeranno in presenza di un numero massimo di 15 persone.

Le ditte operanti per i rivestimenti di tombe ed altri tipi di lavorazioni saranno autorizzate all'entrata dalle 13 alle 18 dei giorni di lunedì, martedì, mercoledì con l'impegno di non fare entrare altre persone oltre al personale dipendente. 

"Gli accessi potranno essere presidiati dai volontari della Protezione civile, dall'istituto di vigilanza incaricato e potranno essere disposti anche controlli da parte della polizia municipale", si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Silvio Sasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco riapre i 6 cimiteri comunali: ecco tutti gli orari

CasertaNews è in caricamento