rotate-mobile
Attualità Casapesenna

Linea dura del sindaco, revocato il servizio di raccolta rifiuti

De Rosa annuncia la possibilità di una denuncia contro la Leucopetra: “Da 10 giorni raccolta irregolare”

Tanto tuonò che piovve. "E' venuto a mancare il rapporto fiduciario e da dieci giorni la raccolta dei rifiuti non viene effettuata regolarmente, ed è inoltre in corso un contenzioso giudiziale": tre fattori che hanno spinto il sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa a revocare, dal prossimo 30 luglio, il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani alla Leucopetra Spa di Ercolano.

Contestualmente "in ragione di una situazione di eccezionale ed urgent necessità di tutela della salute pubblica e dell'ambiente, nonché per scongiurare rischi igienico-sanitari" il primo cittadino ha deciso di affidare il servizio alla Cite di Salerno. Sarà effettuato il passaggio di cantiere degli operatori ecologici.

L'affidamento sarà valido fino al 18 agosto ma molto probabilmente sarà anche prorogato. Già nei giorni scorsi c'era stato un acceso dibattito tra sindaco, rappresentante dell'azienda e sindacati. Ed ora ecco la soluzione: "Ci riserviamo anche la possibilità di sporgere denuncia - conclude il sindaco - alla Procura della Repubblica per quantificare la ulteriore somma da imputare alla Leucopetra quale risarcimento dei danni derivanti dal disservizio arrecato all'Ente, quale lesione dell'immagine del Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea dura del sindaco, revocato il servizio di raccolta rifiuti

CasertaNews è in caricamento