rotate-mobile
Attualità Teano

“Acqua potabile”, il sindaco revoca l’ordinanza con cui vietava l’utilizzo alimentare

La decisione era stata presa dopo il nubifragio che aveva provocato infiltrazioni nelle falde acquifere

I lavori dell’acqua della rete idrica sono nella norma. Possono tirare un sospiro di sollievo i cittadini di Teano nel leggere l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Dino D’Andrea che ha revocato un proprio atto ufficiale col qiale, lo scorso 23 dicembre, aveva vietato l’utilizzo dell’acqua proveniente da tutta la rete idrica comunale per scopi alimentari.

Una decisione che era stata adottata perché, in seguito al nubifragio che si è abbattuto sull’Alto Casertano a fine dicmembre, c’erano state infiltrazioni di acqua superficiale nelle falde acquifere.

Per questo motivo, il Comune di Teano ha provveduto a dare incarico ad una ditta di effettuate analisi chimiche e batteriologiche che hanno dimostrato come l’acqua sia rimasta pulita. Immediatamente, oggi è stata firmata la nuova ordinanza di revoca della precedente ed i cittadini potranno tornare ad utilizzare l’acqua senza problemi.

“Abbiamo certezza documentata della potabilità dell’acqua di Teano centro - ha affermato il sindaco - Chiedo scusa per il disagio ma non permetterei mai di mettere a rischio la salute dei miei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Acqua potabile”, il sindaco revoca l’ordinanza con cui vietava l’utilizzo alimentare

CasertaNews è in caricamento