rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Revoca del vicepresidente e della tesoriera: resa dei conti al Consiglio degli Avvocati

Pannone convoca la seduta bis per far fuori Iaselli e Sadutto. La bufera per un contributo da 150mila euro

Arriva la resa dei conti tra il presidente dell'ordine degli avvocati Ottavio Pannone ed il vicepresidente Renato Iaselli e la tesoriera Annamaria Sadutto. Venerdì, 12 aprile, è in programma una nuova convocazione dell'organismo forense avente all'ordine del giorno la revoca delle cariche per Iaselli e Sadutto.

La vicenda ha avuto il suo inizio alla fine di marzo quando al termine di un consiglio infuocato Iaselli e Sadutto avevano fatto venir meno il numero legale della seduta sulla votazione di un contributo da 150mila euro alla Fondazione Fest, su cui anche la tesoriera Annamaria Sadutto aveva espresso le sue perplessità sulla copertura in bilancio. Iaselli non riusciva a comprendere "la fretta di erogare 150mila euro" alla Fondazione anche alla luce della scadenza del Cda, avvenuta lo scorso 9 aprile. 

Insomma questioni che, evidentemente, il presidente Pannone si è legato al dito al punto da convocare un consiglio per revocare le cariche ed affidarle ad altri. Assise forense che era in programma lo scorso venerdì scorso ma che, per impegni dello stesso Pannone a Roma per il Congresso Nazionale Forense, è stata rinviata al lunedì successivo quando è mancato il numero legale. Pannone non desiste e si torna in aula, dunque, per discutere il provvedimento del presidente.

La questione verrà dunque trattata in seduta monotematica. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti degli iscritti con la gestione ordinaria lasciata indietro e gli aspetti amministrativi fermi al palo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca del vicepresidente e della tesoriera: resa dei conti al Consiglio degli Avvocati

CasertaNews è in caricamento