rotate-mobile
Attualità Cesa

Dalla Regione oltre 2 milioni per le fogne

L'annuncio del sindaco Guida: "Avviate le procedure per l'appalto"

“La Regione Campania ha finalmente emesso il decreto di finanziamento per l’intervento di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario comunale in via Fratelli Cervi". A dare la notizia è il sindaco Enzo Guida.

Il finanziamento giunto dopo l’approvazione del progetto esecutivo avvenuto nei mesi scorsi. “Abbiamo anche già avviato – informa il sindaco – le procedure per l’attivazione immediata della gara di appalto, in quanto si tratta di una opera urgente da realizzarsi”.

Si tratta di un progetto dell’importo complessivo di circa 2 milioni e 400 mila euro, che interessa la zona di via Fratelli Cervi. Il progetto fu completamente rielaborato rispetto a quanto già in precedenza predisposto, al fine di far fronte a dei problemi emersi e che avevano riguardato l’eccessivo carico di via Matteotti e corso Umberto. Dopo di che, una serie di ritardi non imputabili al Comune, ha fatto sì che il decreto giungesse solamente ora. Si attende, dunque, l’avvio della gara per l’affidamento dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione oltre 2 milioni per le fogne

CasertaNews è in caricamento