rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Reggia da record: 11316 accessi nella giornata del 25 Aprile

Sold out al plesso vanvitelliano con gli accessi gratuiti disposti dal ministero

Un altro sold out per la Reggia di Caserta. Nel giorno della Liberazione, con l'ingresso ai musei italiani gratuito disposto dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, sono stati 11316 gli accessi al sito vanvitelliano del Capoluogo. Un successo che conferma il trend dei giorni scorsi e che dimostra che la Reggia riesce ad attirare turisti sia a pagamento sia con i tagliandi gratuiti.

La giornata al Palazzo è iniziata con un vero e proprio boom. Già alle 8 del mattino in tanti erano in coda per l'accesso agli appartamenti storici. Una coda durata l'intero giorno con le oltre 11mila visite che fanno il paio con quelle di domenica ed il tris se si considera anche la giornata di lunedì quando gli accessi sono stati interdetti per l'eccessiva mole di visitatori.

Numeri importanti che vanno letti anche considerando gli ingressi ancora contingentati per tutelare il bene patrimonio Unesco. Imponente il servizio d’ordine anche in seguito alla rapina di una scolaresca di Catania in visita nei giorni scorsi al Palazzo Reale.

Bene anche San Leucio. "Tanti visitatori hanno affollato il Belvedere di San Leucio e i suoi giardini appena riqualificati in occasione dell’apertura straordinaria del 25 aprile - fa sapere il sindaco Carlo Marino - Un risultato eccezionale, merito di un’organizzazione impeccabile, dell’eccellente lavoro dei dipendenti e delle guide. Un ringraziamento particolare va anche ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Caserta. Il prossimo appuntamento con le visite al Museo della Seta e ai giardini del Belvedere è per il prossimo Primo Maggio, con il Complesso Monumentale che resterà aperto e pronto ad accogliere ancora una volta numerosi turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia da record: 11316 accessi nella giornata del 25 Aprile

CasertaNews è in caricamento