rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

"Date il reddito di cittadinanza alle vittime della camorra"

Il sindaco di Casal di Principe al fianco dei familiari: "Status che riscatta i parenti"

"Propongo al governo di dare il reddito di cittadinanza ai familiari delle vittime innocenti della camorra". Lo ha detto il sindaco di Casal di Principe Renato Natale, unico esponente istituzionale a partecipare alla manifestazione a Casa Don Diana contro i continui dinieghi di riconoscimento dello status di vittime innocenti della camorra da parte del Ministero degli Interni. 

"Riconoscere questo status - prosegue Natale - Significa dare un riconoscimento pubblico del fatto che queste persone ammazzate non c'entravano nulla con le logiche criminali, che non c'era altro che arroganza da parte di chi si sentiva come un Dio capace di dare o togliere la vita. Servirebbe che lo status di vittima della criminalità organizzata sia tra i parametri per il reddito di cittadinanza: datelo a loro prima di tutto".

Come detto Natale era l'unico esponente istituzionale presente: "confermo la presenza dell'amministrazione come testimonianza di un territorio dove da una parte e dall'altra ci sono stati morti ammazzati. Questo serva come monito per chi pensa di ripercorrere certe strade". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Date il reddito di cittadinanza alle vittime della camorra"

CasertaNews è in caricamento