rotate-mobile
Attualità San Prisco

Nasce il nucleo di Protezione Civile, al via il reclutamento

La sede sorgerà nelle dismesse scuole elementari di Via Verdi e sarà intitolata a Tommaso Cestrone

Dopo gli atti propedeutici predisposti dal vice sindaco Domenico Carrillo – che ne detiene anche la delega – è tutto pronto a San Prisco per l’istallazione del Nucleo cittadino della Protezione Civile. Punto focale del programma del leader della lista Noi Valori, l’obiettivo è ora realizzabile dal momento che l’ex candidato sindaco ha sposato la causa del primo cittadino Domenico D’Angelo, transitando col suo gruppo in maggioranza. Questa mattina sono stati affissi i manifesti attraverso i quali l’amministrazione indice il bando di reclutamento dei volontari. Le domande presentate saranno valutate il 20 di giugno ed è stata individuata anche la struttura che ne ospiterà la sede.

“Abbiamo lavorato sodo – afferma Mimmo Carrillo – per rendere agibili i locali attigui alla dismessa scuola elementare di Via Verdi e al termine della fase di reclutamento saremo in grado di metterli a disposizione della nuova associazione. Il nostro Nucleo – registrato presso l’albo regionale – sarà il fiore all’occhiello della nostra cittadina e sarà un valido punto di riferimento nel cooperare con l’amministrazione al fine di prevenire ed arginare calamità naturale che potessero minare la sicurezza dei nostri concittadini”.

E nella nuova iniziativa che prende corpo, non manca il senso di ammirazione e di riconoscenza per chi ha lavorato in silenzio e dato lustro alla città. “Su richiesta del sindaco D’Angelo – annuncia Carrillo – che ho fatto immediatamente mia, intitoleremo la sede della protezione civile locale al nostro compianto concittadino Tommaso Cestrone, salito alla ribalta della cronaca internazionale come l’Angelo di Carditello. E’ il minimo che possiamo fare per onorarne la memoria e dimostrargli la nostra infinita riconoscenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il nucleo di Protezione Civile, al via il reclutamento

CasertaNews è in caricamento