rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il 'Beatrice Valente Trio' incanta alla prima di 'Musica in Comune' | VIDEO

Il sindaco Mirra: "Abbiamo trascorso mesi difficili, ma la mia città si è dimostrata forte ed io ne sono orgoglioso. Ripartiamo dall'arte della musica"

Santa Maria Capua Vetere riparte dalla cultura e nella splendida cornice di Palazzo Lucarelli dove ha sede la Casa Comunale si è dato il via alla rassegna in tre serate 'Musica in Comune'. Evento organizzato dall'associazione 'Artzone' presieduta da Michele Castaldo con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere ed il contributo dell'Asips (Azienda Speciale della Camera di di Commercio di Caserta).

Il sindaco Mirra: "Ripartiamo dall'arte della musica"

"Abbiamo trascorso mesi difficili, giorni di angoscia dove ogni giorno non sapevamo cosa ci riservasse quello successivo però la mia città si è dimostrata forte ed io ne sono orgoglioso - ha affermato il primo cittadino Antonio Mirra nel discorso di apertura della rassegna- Abbiamo affrontato un periodo complicato superato a testa alta con l'intento di riaffacciarci alla vita perché quel periodo deve fornirci lo strumento per misurare la nostra fragilità scoperta all'improvviso oltre che misurare le cose importanti della vita. Ripartiamo dalla bellezza, dall'arte della musica, dello stare insieme ed ecco la nascita della rassegna proprio all'interno del cortile comunale poiché questa è la casa di tutti i sammaritani".

Il 'Beatrice Valente Trio' incanta la platea dei presenti

Ad inaugurare la rassegna musicale è il 'Beatrice Valente Trio' con Ergio Valente al piano, Rocco Sagaria alla batteria e Beatrice Valente al contrabbasso e voce. "È la prima volta che ci troviamo a Santa Maria Capua Vetere ed è la prima volta che ci esibiamo dopo l'emergenza Covid ed è emozionante ripartire e farlo proprio con la musica è il miglior modo per risorgere", afferma la frontwoman del Trio. Un viaggio coinvolgente con un omaggio al compianto Ennio Morricone proseguito tra jazz, bossanova, classici partenopei che ha coinvolto una platea incantata dalle sonorità suadenti e dalla leggerezza di aver ritrovato la semplicità delle piccole cose semplici come ascoltare musica con la testa sotto le stelle. Il cortile di Palazzo Lucarelli ospiterà giovedì 16 luglio i Gotos Do Mar, un Trio di Bossanova e Fado ed il 23 luglio i '6Cellos', una formazione di sei violoncellisti che spazieranno dal repertorio classico a quello contemporaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Beatrice Valente Trio' incanta alla prima di 'Musica in Comune' | VIDEO

CasertaNews è in caricamento