rotate-mobile
Attualità Marcianise

Gara di solidarietà per Giuseppe, all'appello risponde anche Clemente Russo | VIDEO

Il campione di boxe in campo per la raccolta fondi per il 23enne malato di leucemia

Si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà per Giuseppe Moriello, il 23enne di Marcianise che da un anno e mezzo lotta contro una tipologia particolarmente aggressiva di leucemia. Amici e parenti di Giuseppe hanno avviato sul sito ‘BuonaCausa.org’, una piattaforma di crowdfunding online, una raccolta fondi per consentire al ragazzo di continuare la sua battaglia.

Il 23enne dopo essersi sottoposto ad un trapianto di midollo osseo e a diverse terapie sperimentali, vorrebbe tentare una terapia genica che si sta sperimentando negli Stati Uniti e che ha dato risultati positivi in casi molto simili al suo.

Un viaggio della speranza particolarmente costoso, così è partita questa gara della solidarietà che ha permesso di raccogliere ad oggi 55mila euro. All’appello ha risposto anche il campione di pugilato Clemente Russo, marcianisano come Giuseppe. ‘Tatanka’ ha pubblicato sui suoi seguitissimi profili social un video-appello in favore del 23enne.

Altre iniziative per aiutare la battaglia di Giuseppe sono state organizzata anche dai commercianti di Marcianise e zone limitrofe, oltre ad un torneo di calcio di beneficenza, con ricavato da donare al ragazzo, oltre a raccolte fondi organizzate da tante associazioni locali.

CLICCA QUI PER CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI PER GIUSEPPE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di solidarietà per Giuseppe, all'appello risponde anche Clemente Russo | VIDEO

CasertaNews è in caricamento