rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Aversa

Parco abbandonato nel degrado, parte la raccolta firme

L'iniziativa con un gazebo in piazza del consigliere Palmiero

Una raccolta firme da presentare al sindaco Enrico de Cristofaro e al prefetto Raffaele Ruberto. È l’iniziativa messa in piedi dal consigliere comunale di ‘Noi Aversani’ Carmine Palmiero per puntare ancora una volta i riflettori sullo stato di degrado del quartiere ferrovia e più in particolare del parco Ninì Grassia.

Quest’ultimo, spiega Palmiero, “è ormai divenuto ricettacolo di rifiuti, luogo di incuria e di totale abbandono da parte dell’amministrazione. E' opportuno ricordare che nel novembre del 2017 proposi al civico consesso di trasformare il parco Grassia in orto solidale/urbano. (piccoli orti da concedere gratuitamente ai cittadini) In quella seduta di Consiglio mi fu risposto che il parco sarebbe stato ristrutturato a breve. Ancora una volta la maggioranza si prese gioco dei cittadini in quanto quello spazio fu totalmente sottratto ai cittadini e per oltre 6 mesi fu lasciato chiuso al pubblico”.

L’obiettivo della raccolta firme, precisa il consigliere, “è quello di attirare l'attenzione su un posto divenuto un non-luogo, dove ogni sera i cittadini riscontrano degrado, prostituzione e senzatetto ubriachi e violenti. Nella speranza che il sindaco non faccia ancora una volta "orecchie da mercante" invitiamo i cittadini sabato e domenica prossimi a raggiungerci nei pressi di piazza Mazzini per dire no al degrado e all'abbandono di una parte importante della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco abbandonato nel degrado, parte la raccolta firme

CasertaNews è in caricamento