rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

Studenti 'a lezione' di raccolta differenziata | FOTO

Partita la campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente

Al via la campagna di sensibilizzazione ed informazione del servizio di raccolta differenziata e rispetto per l'ambiente nelle scuole del Comune di Cancello ed Arnone. In mattinata sono state interessate le scuole medie di Cancello e ieri, 17 gennaio, le scuole primarie di Arnone. L'intera opera volta al rispetto dell'Ambiente e alla sua tutela partendo dalla raccolta dei rifiuti ponendo l'accento sui più piccoli, proseguirà anche nel mese di febbraio in tutte le scuole del Comune che ha già mostrato una forte interessa al tema.

Infatti grazie l'impegno dei concittadini, dell'amministrazione comunale e della società Teknoservice, esecutrice materiale del servizio di raccolta e gestione, il Comune si è guadagnato un balzo all'82% nell'ambito della raccolta differenziata.

1-29-2

L' assessore all'Ambiente Gaetano Ambrosca si è fatto portavoce dello spirito innovatore e sensibile della nuova amministrazione Ambrosca alle tematiche ambientali, ponendo l'attenzione sui giovani perchè "le generazioni future garantiranno un domani un rispetto per l'ambiente pieno”, auspicando che “le campagne di sensibilizzazione raggiungano l' obiettivo prefissato cioè che i bambini capiscano l' importanza sia della differenziata e più in generale come rispettare l'ambiente con poche semplici regole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti 'a lezione' di raccolta differenziata | FOTO

CasertaNews è in caricamento