rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Raccolta differenziata: ad ottobre superato il 50%

L'entusiasmo del sindaco: "Il prossimo passo è l'attivazione della compostiera"

La percentuale di raccolta differenziata della città di San Nicola la Strada relativa al mese di ottobre 2019 sale al 50,75%. 

“È un dato che vogliamo condividere con tutti i cittadini sannicolesi – commenta il Sindaco Vito Marotta – finalmente è stata superata, anche se di poco, la percentuale del 50%. È un piccolo successo, un piccolo risultato verso quella percentuale indicata dalla Regione Campania del 65%, di cui vogliamo rendere partecipi tutti i sannicolesi ed in particolare quanti credono nel nostro lavoro, ci appoggiano e ci incoraggiano”.

“È un dato che ci conforta, siamo sulla buona strada – aggiunge l’assessore all’Ambiente Lucio Bernardo – dobbiamo proseguire così insistendo per far diminuire il quantitativo di rifiuto indifferenziato che viene conferito”.

“Stiamo lavorando all’attivazione anche della compostiera nei pressi del cimitero – prosegue il Sindaco Vito Marotta – questo sarà un ulteriore passo della nostra città verso le percentuali di raccolta differenziata indicate dalla Regione, percentuali che sono state già raggiunte da altre città della nostra provincia. Differenziare i rifiuti a casa propria è il compito al quale siamo chiamati. È uno sforzo che dobbiamo fare tutti, un piccolo contributo che diamo all’ambiente e alle nostre tasche, ma è soprattutto un segno di civiltà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: ad ottobre superato il 50%

CasertaNews è in caricamento