rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Il nuovo Questore in visita al Comando dei Vigili del Fuoco e alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica

Proseguono le visite istituzionali dopo l'insediamento

Proseguono le visite istituzionali del Questore di Caserta, Andrea Grassi. Tappa  presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, dove è stato ricevuto dal Comandante, Paolo Massimi. Nel corso dell’incontro, in cui è stata illustrata la gestione delle emergenze da parte della Sala Operativa ed il funzionamento dei mezzi operativi di soccorso, è stata rinnovata la collaborazione tra i due Corpi, evidenziando l’importanza della sinergia istituzionale.

Il Questore ha fatto, inoltre, visita alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica, sita all’interno del complesso della Reggia di Caserta, dove ha incontrato il Comandante, Colonnello Francesco Sassara, che ha descritto le attività formative dell’istituto, illustrando le strutture e gli strumenti didattici.

Ha poi ricevuto anche la visita del  Comandante della Polizia Municipale del Comune di Caserta, Tenente Colonnello Luigi De Simone. L’incontro, che ha consolidato il rapporto di collaborazione tra la Polizia di Stato ed il Comune di Caserta, ha avuto ad oggetto l’individuazione delle strategie per garantire, nell’ambito delle rispettive competenze istituzionali, maggiori sinergie in tema di sicurezza per la città di Caserta.

foto questore comandante scuola specialisti aeronautica 08.08.2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Questore in visita al Comando dei Vigili del Fuoco e alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica

CasertaNews è in caricamento