rotate-mobile
Attualità Casaluce

Quattro milioni di euro per la nuova scuola elementare

Il sindaco: "E' la vittoria più importante"

“E’ una delle vittorie più importanti delle mie due amministrazioni, finalmente l’iter è arrivato al termine. Ora possiamo anche partire col bando di gara”: con queste parole il sindaco di Casaluce, Nazzaro Pagano, commenta il decreto dirigenziale della Regione Campania che concede un finanziamento di 4 milioni di euro al Comune per la realizzazione della nuova scuola elementare ‘Guglielmo Marconi’.

La nuova struttura sorgerà al posto dei plessi ‘B – C – D’ dell’attuale scuola elementare che saranno completamente demoliti. Il dirigente della Regione Massimo Pinto ha affidato quindi il finanziamento che “ci premia – dice il primo cittadino – per il grande lavoro di questi mesi. Casaluce avrà una scuola funzionale, innovativa e al passo coi tempi. Per noi è un sogno che si avvera”.

Dal Comune di Casaluce l’11 dicembre scorso sono state inviate in Regione tutte le carte richieste dal ‘Team di Attuazione’, che dopo aver verificato la completezza della documentazione, ha espresso parere favorevole all’emissione del provvedimento di ammissione a finanziamento. Si partirà quindi adesso con il bando e i lavori dovrebbero concludersi entro il 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro milioni di euro per la nuova scuola elementare

CasertaNews è in caricamento