rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Intesa tra Comune e Ferrovie, via erbacce e rifiuti dalle scarpate | LE FOTO

Il sindaco Colombiano: “La città meritava di essere governata nel migliore dei modi”

Le rivoluzioni iniziano dalle piccole cose. I cittadini di San Marcellino negli ultimi mesi hanno visto le scarpate che si presentano ai fianchi della linea ferroviaria piene di erbacce, di rifiuti e chissà di quanti animali. “Dove c’è sinergia, c’è unione”, ha sempre detto il sindaco Anacleto Colombiano e grazie allo stretto rapporto di collaborazione tra l’Ente Comunale e le Ferrovie dello Stato, lo stato di degrado delle scarpate ormai è solo un ricordo.

“E’ chiaro che non potrà essere semplicemente questa pulizia a fare la differenza – dice il sindaco – ed infatti ce ne saranno altre nelle prossime settimane ma quello che mi preme sottolineare è che è bastata una semplice segnalazione per far avviare i lavori. Gli interventi in via Foscolo e sul viale Kennedy dimostrano, ancora una volta, che San Marcellino meritava, semplicemente, di essere governata nel migliore dei modi. Per la prima volta siamo riusciti ad avere un rapporto diretto con le Ferrovie dello Stato e i risultati stanno arrivando”.

Pulizia scarpata della linea ferroviaria

Non bisogna infatti dimenticare che solamente qualche settimana fa fu firmato un protocollo d’intesa tra i due Enti che prevedeva la realizzazione di un parcheggio proprio di fronte all’entrata della stazione ferroviaria: “Anche quella era un’area dimenticata e che stiamo provando a riqualificare per donarla alla cittadinanza. A volte basta veramente poco, un minimo di buona volontà e di senso di responsabilità. Perché un amministratore lungimirante non deve guardare al presente bensì puntare ad altro, e cioè ad un futuro migliore per i nostri figli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa tra Comune e Ferrovie, via erbacce e rifiuti dalle scarpate | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento