rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Parte la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale

Al via gli interventi dopo che nei giorni scorsi si è provveduto alla pulizia dei principali canali di scolo per il deflusso delle acque piovane

Nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico, sono stati svuotati di erbacce tutti i principali canali di scolo a ridosso delle aree collinari di Santa Maria a Vico. I lavori di pulizia di materiali ostruttivi hanno interessato nello specifico i valloni siti in via Rosciano, via Calzaretti e via Loreto; e tutte le cunette stradali per consentire il normale deflusso delle acque in caso di piogge insistenti o temporali.

È partita anche la pulizia delle caditoie presenti sull’intero territorio comunale. Questi interventi si sono resi necessari anche in virtù del pericolo di allerta meteo diramato nei giorni scorsi dalla Protezione civile regionale. "Sono interventi necessari sia per garantire igiene, pulizia e sicurezza sulle nostre strade; sia per tutelare gli abitanti, soprattutto sulle zone pedecollinari più esposte a rischio alluvione in caso di piogge forti - spiega il sindaco Andrea Pirozzi - Stiamo continuando a lavorare sempre per migliorare la vivibilità del nostro paese. A tal proposito colgo l’occasione per invitare tutti i proprietari a provvedere alla pulizia dei propri fondi nel rispetto del decoro urbano e della sicurezza dei nostri cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale

CasertaNews è in caricamento