rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Verso il Puc, il consiglio comunale approva il regolamento edilizio

E' uno strumento fondamentale e necessario per il prosieguo dell’iter di definizione dello strumento di pianificazione del Piano Urbanistico Comunale

Nella seduta di questa mattina (31 dicembre) il consiglio comunale ha approvato il Regolamento Edilizio, strumento fondamentale e necessario per il prosieguo dell’iter di definizione dello strumento di pianificazione del Piano Urbanistico Comunale.

Ad illustrare l’argomento il presidente del consiglio Domenico Mangiacapra, delegato all’urbanistica, oltre agli interventi del sindaco Enzo Guida e del consigliere Francesco Maria Turco, che pur ha seguito l’elaborazione di questo regolamento.

“Adesso è necessario approvare i comparti per consentire la presentazione dei piani attuativi nella zone C e nelle zone D”, ha ricordato il presidente Mangiacapra.

La seduta era stata convocata anche per approvare una modifica del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei ragazzi ed approvare delle modifiche all’organismo di sovraindebitamento. Approvate anche delle delibere propedeutiche al bilancio.

Infine, su proposta dell’assessore all’ambiente Alfonso Marandino, è stata introdotta nel Regolamento Tari, la possibilità per le realtà commerciali di ottenere sconti in fattura, nel momento cui i beni vengono donati ad associazioni che si interessando di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Puc, il consiglio comunale approva il regolamento edilizio

CasertaNews è in caricamento