rotate-mobile
Attualità Carinaro

Nuova proroga per la gestione del campo sportivo che ha spaccato la maggioranza

E' stato uno dei dissidi che hanno spinto 3 consiglieri a sfiduciare il sindaco

L'affidamento della gestione del campo sportivo comunale è stato uno dei motivi che hanno creato quei dissidi interni alla maggioranza che hanno spinto Sardo, Bracciano e De Chiara a chiedere l'intervento dell'opposizione per far cadere l'amministrazione comunale di Carinaro guidata dal sindaco Annamaria Dell'Aprovitola.

La convenzione (sottoscritto nel 2010 e valida per 7 anni) con l'associazione 'Carinaro Sport', guidata da Vincenzo Iavarone, che gestisce l'impianto di via Fratte, è praticamente scaduta nel dicembre 2017 ma c'era stata una proroga fino al 30 giugno in attesa dell'espletamento di una nuova gara. Solo che all'interno della maggioranza ci sono state dissidi interne e scontri su chi dovesse gestire questa struttura tanto che questo affidamento è diventato un pomo della discordia che ha provocato la caduta dell'amministrazione.

Il dirigente dell'Area tecnica, non sapendo che altra strada dover prendere e per scongiurare l'interruzione del servizio, ha deciso di prorogare per ulteriori due mesi l'affidamento. Fino al 30 agosto quindi la struttura sarà ancora gestita dalla Carinaro Sport. Anche perché è in corso il campo estivo a cui il Comune ha affidato cinque bambini scelti tramite i servizi sociali. E non prorogare l'affidamento significherebbe stoppare, bruscamente, anche questi giorni di relax e divertimento dei bambini carinaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova proroga per la gestione del campo sportivo che ha spaccato la maggioranza

CasertaNews è in caricamento