rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Una "Quinta Stella" per ricordare Rosario De Felice

La IV commissione consiliare ha proposto la modifica del monumento alla rotatoria tra via Ruggiero e via Cappuccini

Una quinta stella in memoria di Rosario De Felice, morto a 29 anni dopo essere sopravvissuto al tragico incidente di Buccino in cui persero la vita le "Quattro Stelle" della Juvecaserta: Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolino Mercaldo e Gigi Mercaldo. È la proposta fatta dalla IV Commissione Consiliare (Università, Pubblica istruzione, Attività culturali, Igiene e sanità, Politiche sociali, Contenzioso, Sport, Tempo libero, Problema casa) di Caserta, presieduta dal consigliere Francesco Guida e composta dai consiglieri Daniela Dello Buono, Domenico Natale, Roberto Peluso, Francesca Trovato, Roberto Desiderio, Alessio Dello Stritto e Romolo Vignola. 

“Abbiamo chiesto che venga aggiunta una stella alle quattro già presenti nella rotonda sita tra via Ruggiero e via Cappuccini - afferma il consigliere comunale Francesco Guida - per onorare la memoria di Rosario, grande esempio di amore e di coraggio. Così manteniamo sempre vivo il ricordo degli alfieri della pallacanestro casertana”. 

Gli fa eco la consigliera Daniela Dello Buono: “La tragedia di Buccino è una delle pagine più tristi della storia di Caserta. È dovere delle istituzioni onorare sempre la memoria di chi, come le Cinque Stelle della Juvecaserta, ha incarnato i più alti valori dello sport. Il loro ricordo, soprattutto verso le nuove generazioni, deve essere anche un monito ad inseguire sempre i propri sogni e a coltivare le proprie passioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "Quinta Stella" per ricordare Rosario De Felice

CasertaNews è in caricamento