rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Castel Volturno

Si sblocca il ‘giallo’ videosorveglianza: via libera alle 42 telecamere anti-roghi

Partiranno a breve i lavori di installazione, il progetto vale 470mila euro

Si sblocca l'impasse che aveva tenuto fermo l'avvio dell'installazione del servizio di videosorveglianza nel Comune di Castel Volturno con ben 42 postazioni dislocate in vari punti strategici della città per contrastare il fenomeno dei roghi e l'abbandono indiscriminato dei rifiuti. 

Dopo un incontro tra i consiglieri Francesca Luongo, Vincenzo Riccardo e l'architetto Fiorillo con l'impresa appaltatrice Selcom s.p.a lunedì 9 settembre partiranno i lavori di installazione. 

L'architetto Antonio Oliviero sarà il direttore dei lavori e la Coop. Italia 90 s. r. l. di Quarto sarà l'impresa subappaltatrice che si occuperà dell'esecuzione materiale dei lavori di installazione. Dopo vari rimbalzi tra le precedenti amministrazioni comunali, deroghe, adempimenti da ottemperare il “progetto di attività di controllo e tutela ambientale atte a contrastare il fenomeno dei roghi nei Comuni di Castel Volturno e Mondragone” finanziato dalla Regione Campania per un valore di 470 mila euro vedrà finalmente la luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sblocca il ‘giallo’ videosorveglianza: via libera alle 42 telecamere anti-roghi

CasertaNews è in caricamento