rotate-mobile
Attualità Casaluce

500 euro a 4 migranti che lavoreranno per il Comune

Il progetto fortemente voluto dall’Ente durerà per 6 mesi

L’amministrazione comunale di Casaluce, in collaborazione con Mathesis di Santa Maria Capua Vetere, partecipa al Progetto P.U.O.I. – Protezione Unita a Obiettivo Integrazione - indetto dall'ANPAL Servizi per l’attivazione di percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo a favore di migranti regolari, della durata massima di 6 mesi. 

A volere fortemente questo progetto, che porterà 500 euro di ‘stipendio’ per ogni migrante, l’assessore alle Politiche sociali Maddalena Zaccariello e il sindaco Antonio Tatone. Il progetto prevede un tirocinio extracurriculare da effettuarsi sul territorio del Comune di Casaluce per la durata di 6 mesi, per 4 migranti per 20 ore settimanali, oltre a tutta una serie di servizi specialistici di orientamento e accompagnamento al lavoro. 

Possono partecipare al progetto i titolari di protezione internazionale e umanitaria; i titolari di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali previsti dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2018 n. 132, che consentono lo svolgimento di attività lavorativa; i titolari del permesso di soggiorno per protezione speciale rilasciato ai sensi dell’art. 32, comma 3 del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25, nonché cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, in condizione di inoccupazione o disoccupazione ai sensi del D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 150. Per le richieste bisognerà rivolgersi direttamente in Municipio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 euro a 4 migranti che lavoreranno per il Comune

CasertaNews è in caricamento