rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Frignano

Dal degrado al recupero per attività sociali e sportive: il futuro delle aree dismesse Popone e Carditello

Un progetto da 1 milione e 650mila euro che cambierà il volto delle zone

Un progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di “recupero e rifunzionalizzazione delle aree produttive dismesse Popone e Carditello”. L’iniziativa, fortemente voluta per combattere il grave degrado urbano, è finalizzata allo sviluppo di attività socio-culturali e sportive all’aperto per promuovere l’integrazione e l’aggregazione sociale locale.

Il progetto prevede la realizzazione di opere pubbliche di rigenerazione urbana. Il Comune di Frignano, in collaborazione con il Comune di Casaluce, ha avanzato la richiesta di assegnazione contributo, nominando Frignano capofila dell’iniziativa, dando mandato al Comune di Frignano di presentare la domanda di contributo e di svolgere tutte le attività connesse alla partecipazione al bando.

Il progetto approvato riguarda i lavori di recupero e rifunzionalizzazione delle aree produttive dismesse “Popone e Carditello.” La spesa complessiva prevista è di 1 milione e 650mila euro finanziata attraverso l’utilizzo delle somme assegnate ai sensi della legge numero 234/2021. La progettazione è finalizzata a garantire il soddisfacimento dei fabbisogni della collettività, la conformità alle normative ambientali e urbanistiche, nonché il rispetto dei principi di sostenibilità economica, territoriale, ambientale e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal degrado al recupero per attività sociali e sportive: il futuro delle aree dismesse Popone e Carditello

CasertaNews è in caricamento