rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Caso Progest, convocata una nuova conferenza dei servizi

E' stato proprio il motivo della sfiducia al sindaco Santagata

Il caso Progest torna prepotentemente sulla scena politica di Gricignano di Aversa. Dopo la conferenza di servizi che ha portato, praticamente, alla fine dell’amministrazione comunale del sindaco Vincenzo Santagata, in Municipio è arrivata una nuova convocazione per un’assemblea che si terrà il prossimo 18 febbraio, alle 11, presso l’ex Ciapi di viale Carlo III a San Nicola la Strada.

Ed a partecipare alla riunione ci sarà il commissario straordinario Aldo Aldi e probabilmente parteciperà anche l’ingegnere Ferriello, finito nell’occhio ciclone in seguito alle dimissioni di Vittorio Lettieri e company. Fu proprio di Ferriello il parere favorevole all’ampliamento dell’impianto, e oggi, a distanza di mesi, non è ancora chiaro chi sia stato a consigliarlo di votare a favore dell’ampliamento.

Fatto sta che ci sarà ancora lui a rappresentare (insieme al commissario) il Comune di Gricignano e chissà quale sarà questa volta il giudizio dell’Ente municipale. Nei giorni scorsi ci sono stati dei vari interventi dei politici locali, e chissà che non venga chiesto un incontro col commissario nei prossimi giorni per verificare la possibilità di ‘bloccare’ l’ampliamento.

All’assemblea ci sarà il dirigente della Regione Campania, Luca Scirman; il rappresentante della stessa Progest; i responsabili di Provincia, Arpac di Caserta, Asl di Caserta, Ato 2 Campania, Consorzio Asi di Caserta; il direttore del Dipartimento di Scienze dell’Università ‘Vanvitelli’; un rappresentante della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Caserta e Benevento; i dirigenti dell’Autorità di Bacino dei fiumi Liri, Garigliano e Volturno; e del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino inferiore del Volturno; e un dirigente del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Progest, convocata una nuova conferenza dei servizi

CasertaNews è in caricamento