rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Aversa / Piazza Municipio

Vigili urbani, si sblocca la trattativa. Trovata una prima intesa

Gli agenti otterranno l’80% della Produttività subito. Galluccio: "Prevalso il buon senso"

Dopo settimane di tensioni, viene trovata una prima intesa tra la polizia municipale di Aversa e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro.

Oggi c’è stato un lungo incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti sindacali della polizia municipale, il comandante Stefano Guarino, il vice sindaco Michele Ronza, l'assessore Dino Carratù ed il consigliere delegato Michele Galluccio, che da almeno due settimane stava lavorando per trovare una mediazione tra le parti ed addivenire ad un accordo che cancellasse le tensioni altissime di questi giorni.

“Alla fine è prevalso il buon senso tra persone che ci tengono alla città e che hanno l’obiettivo di contribuire a migliorala” ha affermato Galluccio al termine della riunione. Dove non sono mancati momenti di scontro, ma che alla fine ha portato ad una prima intesa.

Il Comune provvederà nei prossimi giorni a liquidare l’80% della Produttività 2017, mentre la restante parte dovrebbe essere liquidata a luglio, mentre intanto si getteranno le basi anche per la Produttività 2018. I vigili dal canto loro hanno confermato il massimo impegno nel migliorare i servizi per la città, dando massima disponibilità a dare supporto all’azione dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo trovato un buon accordo - ha aggiunto l’assessore Dino Carrtù - frutto di lunga mediazione, ma in ogni caso di un confronto costruttivo che pone le basi per ragionare su obiettivi e programmi. Ha prevalso il senso di collaborazione di tutte le parti. Un maggiore sforzo per risolvere i problemi e le emergenze. Non ci sono né vinti né vincitori, semplicemente l’interesse per la città. Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti: già da ora abbiamo convocato un tavolo tecnico per discutere del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani, si sblocca la trattativa. Trovata una prima intesa

CasertaNews è in caricamento