rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Il Comune blocca l'evento della Pro Loco. "Ora vogliamo vederci chiaro"

Il gruppo 'Alternativa' accusa: "Sarebbe grave se tale decisione fosse legata a questioni politiche o personali"

Autorizzazione negata alla Pro Loco San Michele, il gruppo consiliare Alternativa per Maddaloni vuole vederci chiaro. Pochi giorni fa, infatti, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea De Filippo ha negato i permessi per l’evento “Festival della Musica” proposto dalla Pro Loco San Michele che doveva tenersi il 21 giugno in piazza Generale Ferrara.

“Abbiamo appreso prima da un post su Facebook della dottoressa Inverno poi dal collega consigliere Gaetana Crisci che l’ente comunale aveva deciso di negare il patrocinio all’evento e quindi di affossare la manifestazione - si legge in una nota del gruppo rappresentato in consiglio comunale da Imperia Tagliafierro e Michele Russo-. Sicuramente una brutta pagina per questa città perché, se le cose fossero andate davvero così, sarebbe gravissimo. Maddaloni si è vista privata di un’occasione importante che avrebbe convogliato, certamente, centinaia di presenze in termini di pubblico. Abbiamo avuto modo di verificare la passione, la cura e la meticolosità che la neonata Pro Loco, fin dal suo primo evento, ci ha messo nell’organizzazione dei suoi spettacoli".

"Non possiamo pensare - continua la nota - che dietro a questo niet ci siano motivazioni politiche o peggio personali, altrimenti verrebbero a crollare tutti i principi che sono alla base dell’amministrazione equidistante, equilibrata ed imparziale e mai di parte. In quel caso si tratterebbe di autarchia e non di democrazia. Siamo pronti a scoperchiare questo vaso di Pandora e a capire come sono andati realmente i fatti. In ogni caso esprimiamo a nome nostro e del gruppo la solidarietà alla Pro Loco San Michele”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune blocca l'evento della Pro Loco. "Ora vogliamo vederci chiaro"

CasertaNews è in caricamento