rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Carinaro

Nasce un altro comitato di Italia Viva

Il fondatore Luigi Cangiano: "Combatteremo la camorra e il malaffare"

E' stato costituito a Carinaro il primo comitato di Italia Viva, il partito dell'ex premier Matteo Renzi. A fondarlo è stato il politologo ed attivista sociale Luigi Cangiano, da sempre impegnato in battaglie contro la camorra ed il malaffare nell'agro-aversano. La denominazione del comitato è “CarinaroViva per Carinaro - Governo di tutti".

"Tengo a chiarire - ha dichiarato il fondatore dott. Luigi Cangiano - che la quota di adesione ad Italia Viva minima di dieci euro va tutta alla direzione nazionale del partito e che neppure un centesimo entrerà nelle casse del comitato locale. La mia storia di impegno politico al servizio dei cittadini e del territorio è oramai ventennale. Giovanissimo, fui il più giovane candidato alla Camera dei Deputati in Italia della lista Di Pietro nel 2001, già in precedenza avevo fondato il Movimento Internazionale per la Vera e Nuova Politica che arrivò a contare centinaia di aderenti in tutta Europa, poi nel 2007 fu il momento di Stop Camorra, un momento che ci portò anche alla candidatura alle ultime vere elezioni provinciali a raccogliere, da soli e senza spendere un solo euro, circa 1400 voti".

"Siamo stati anche illusi dal Movimento 5 Stelle - ha continuato -che a chiacchiere diceva e ancora dice di voler favorire la meritocrazia e l’onestà, mentre poi ti ritrovi soggetti completamente inadeguati a fare i sindaci, i consiglieri regionali, gli onorevoli, i ministri ed i capi politici. Anche nel Movimento 5 Stelle siamo stati sempre critici verso un gruppo di potere che in Campania si è fin da subito consolidato senza lasciare spazio alle voci fuori dal coro e mi onoro di poter dire di essere sempre stato fuori dal coro e di aver denunciato le storture del Movimento 5 Stelle fin da 2012, quelle stesse storture che solo oggi nel 2019 sono finalmente arrivate sotto gli occhi dell’opinione pubblica".

"Il momento per il Paese è davvero difficile, assistiamo ad un qualunquismo imperante, al potere nelle mani di soggetti che starebbero meglio dietro banchi di scuola elementare a ripassare storia, geografia e matematica, alla fiducia data dagli italiani a soggetti rozzi e pericolosi, che non condannano il fascismo e che anzi sembrano volerlo rivalutare in un’ottica che rispecchia tutta la loro ignoranza. Italia Viva è il tentativo di creare un argine, una diga a tutta questa colossale melma. Dal punto di vista locale le nostre battaglie saranno tutte incentrate per creare migliori condizioni di vita ai cittadini, occasioni di lavoro oneste per i giovani e certezza dell’applicazione delle norme locali. Bisogna bloccare il clientelismo che si fa nei comuni e negli altri enti locali con gli uffici pubblici, perché rappresentano la prima forma di camorra che i cittadini subiscono troppo passivamente. Bisogna anche combattere tutti insieme e con forza la recrudescenza della criminalità organizzata", ha concluso Luigi Cangiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un altro comitato di Italia Viva

CasertaNews è in caricamento