rotate-mobile
Attualità Aversa

Mensa scolastica, i presidenti delle commissioni: "Problemi ancora irrisolti"

Per i presidenti “non sono state superate le problematiche che da inizio anno hanno generato preoccupazione nei genitori”

“Risultano tutt’oggi irrisolte” le problematiche relative al servizio di mensa scolastica ad Aversa. A metterlo nero su bianco sono i presidenti delle commissioni mensa, che spiegano, “senza voler generare inutili allarmismi”, va precisata la loro posizione dopo le tante proteste partite anche sui social dai genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica.

“Pensiamo di aver fatto del nostro meglio come interlocutori tra i genitori e la pubblica amministrazione – scrivono i presidenti - dedicando il nostro tempo e le nostre energie a questo mandato, e di aver palesato, laddove ci sono state, le problematiche che di volta in volta i genitori ci hanno rappresentato, ma non siamo in grado di sostituirci a chi con competenza e professionalità dovrebbe vigilare sull’operato di un servizio così importante e delicato, anche perché non ci è stato dato accesso ad alcuna delle informazioni idonee a dare risposte certe ed univoche alle domande dei nostri rappresentati”.

Il tutto nonostante i “diversi incontri con l’assessore Emilio Caterino la responsabile unica del procedimento (Rup) relativo al servizio di mensa scolastica Gemma Accardo”. Per i presidenti delle commissioni mensa infatti, “nonostante la loro piena disponibilità, non sono state ancora superate le problematiche che da inizio anno hanno generato perplessità e preoccupazione nei genitori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, i presidenti delle commissioni: "Problemi ancora irrisolti"

CasertaNews è in caricamento