rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Premio alla carriera mai ritirato: la famiglia dello storico impiegato in Comune

Sabatino è morto a settembre e non ha fatto in tempo a ricevere la pergamena per il lavoro svolto

Una pergamena pronta da mesi ma mai consegnata. Un piccolo pensiero dell'amministrazione comunale targata Anacleto Colombiano verso un valido dipendente comunale andato in pensione.

Un ricordo del sindaco che però non è stato possibile mai dare al diretto interessato. Sì perché quella pergamena era dedicata ad Enzo Sabatino, storico dipendente del Municipio e una delle persone sempre presenti in occasione dei festeggiamenti patronali. E' venuto a mancare nelle scorse settimane. E pensare che in più occasioni un collaboratore del primo cittadino aveva invitato l'ex dipendente a presentarsi in consiglio comunale ma "ho ricevuto sempre la stessa risposta, e cioè "se ne parla un'altra volta", il che nascondeva anche un pizzico di vergogna nel dover prendere quello che invece era un premio che meritava".

Quella pergamena è rimasta quindi per mesi in Municipio fino a quando il sindaco Colombiano ha incontrato una persona della famiglia Sabatino e l'ha invitata a ricevere questo 'premio alla carriera' nel prossimo consiglio comunale che si terrà il 6 novembre. Enzo Sabatino era un uomo sempre sorridente e disponibile con tutti.

E' stato stroncato da un infarto il 12 settembre lasciando un vuoto in tantissimi cittadini di San Marcellino che per anni lo hanno visto al proprio posto di lavoro in Municipio oppure sempre in prima fila durante i festeggiamenti patronali in onore di San Marcellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio alla carriera mai ritirato: la famiglia dello storico impiegato in Comune

CasertaNews è in caricamento