rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Carinola

Doppio premio per l'artista casertana

Apprezzata la sua opera "Vergine" che "umanizza il segno zodiacale della Vergine"

Doppio premio per l'artista di Carinola Claudia Ciappino alla rassegna artistica internazionale "Full Art Tattoo" svoltasi a Torino.

La prima edizione dell'evento ha visto l'artista casertana ottenere il Premio New Life nella sezione Digital Art con l'opera intitolata "Vergine". Un riconoscimento di merito artistico conferito dalla New Life Media International con questa motivazione: "Claudia umanizza il segno zodiacale della Vergine in una donna austera ma sensuale, con grovigli d'oro, colori e fiori, tra migliaia di pezzettini aggrovigliati tra loro perfettamente, a simboleggiare la meticolosità e la perfezione tanto amate dal segno".

L'altro riconoscimento, invece, le è stato assegnato da Fabiana Macaluso del Visual Art Work Shop Social Group e l'opera è stata esposta all'Adalesia e alla convention al PalaAlpitour di Torino.

All'esposizione artistica internazionale hanno preso parte anche il famoso tatuatore Jpeg, la tatuatrice Rossana Mannarino e le scrittrici Elena Romanello e Nina Roggeri. Alla mostra hanno collaborato, tra gli altri, il Museo Miit di Torino, presente all'evento con il critico d'arte e gallerista Guido Folco, il Visual Art Work Shop Social Group di Fabiana Macaluso e Sisnet Informatica.

Inoltre Claudia Ciappino è stata selezionata da Fabiana Macaluso del Visual Art Work Shop Social Group per una mostra a Milano sul metaverso dal titolo "Arte in Galleria - Energia dall'Immaginario" nell'ambito del Premio d'Arte Bocca.

claudia ciappino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio premio per l'artista casertana

CasertaNews è in caricamento