rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Prefetto casertano a gestire la festa scudetto del Napoli

E' da due anni prefetto ad Udine oltre ad essere tifosissimo degli azzurri

La festa scudetto del Napoli ad Udine sarà gestita da un casertano. Sì perché gli azzurri probabilmente potranno festeggiare il tricolore alla 'Dacia Arena' (basterà solamente un punto) dopo il 'rinvio' di ieri, in seguito all'1-1 con la Salernitana, e in Friuli Venezia Giulia c'è un prefetto casertano, precisamente ad Udine c'è Massimo Marchesiello, nativo di Marcianise. 

Chi è il prefetto Marchesiello

Marchesiello ha 63 anni, è prefetto di Udine da due, ed è il figlio di Antonio Marchesiello, magistrato, che fu in servizio prima a Salerno e poi a Roma in Cassazione: un giurista molto autorevole.

Il prefetto di Udine - peraltro tifoso del Napoli, appassionato e praticante di calcio - è stato l'ultima volta a Marcianise il 30 giugno del 2018 ad una cerimonia, promossa dall'allora amministrazione comunale in ricordo dell'illustre genitore. "Toga di canapa" fu il titolo dell'iniziativa, con un convegno e una mostra fotografica che suscitarono l'interesse di molti cittadini.

Dovrà ovviamente gestire anche l'onda azzurra che si riverserà nelle strade di Udine ma lo farà sicuramente col sorriso perché vedrà sventolare i colori che tanto ama. E non è escluso che possa anche scendere in piazza per festeggiare insieme ai suoi conterranei, per uno scudetto attesa oltre 33 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefetto casertano a gestire la festa scudetto del Napoli

CasertaNews è in caricamento