rotate-mobile
Attualità Viale della Libertà

Troppi incidenti alla rotatoria, il Comune lancia la soluzione "alla francese"

Cambia la circolazione tra viale della Libertà e viale Carlo III

Una soluzione “alla francese” per cercare di impedire i frequenti incidenti in una zona teatro di sinistri anche gravi. È quella messa in atto dal Comune di Caserta per regolamentare la circolazione alla confluenza tra viale Carlo III e viale della Libertà, ‘porta d’accesso’ per via Roma.

Qui è infatti presente una rotatoria dove frequentemente sono stati registrati incidenti tra automobilisti che non rispettano la precedenza. Per provare a mettere un freno a questi episodi l’Ente di piazza Vanvitelli, in una ordinanza firmata dal dirigente Giovanni Natale, ha disposto modifiche alla circolazione.

La soluzione adottata è l’istituzione di un “senso rotatorio, mediante isola spartitraffico e con sistema della precedenza alla francese”. Cosa vuol dire? In pratica il diritto di precedenza andrà ai veicoli già circolanti all’interno della rotonda alla confluenza tra viale Carlo III e viale della Libertà. Inoltre l’ordinanza fissa ai 30 km/h il limite di velocità in prossimità e in immissione della rotatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi incidenti alla rotatoria, il Comune lancia la soluzione "alla francese"

CasertaNews è in caricamento