rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

"Il Porto Turistico è una priorità per il rilancio definitivo del litorale domizio"

L'annuncio del consigliere regionale Santangelo. Ma c'è da superare un contenzioso tra pubblico e privato per far partire l'opera

"Il Porto Turistico di Castel Volturno è una priorità". Ad annunciarlo è il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo a margine di un incontro con alcuni imprenditori del settore della nautica da diporto svoltosi ieri (17 febbraio) in occasione di una visita al salone nautico Nautic Sud di Napoli.

"La realizzazione dell'opera è una priorità non più derogabile per la provincia di Caserta e la Campania. Le sollecitazioni che ho raccolto confermano l’importanza della battaglia istituzionale che sto conducendo da quando mi sono insediato. Le mancate vendite che gli imprenditori lamentano per la penuria di posti barca e i costi alle stelle di quelli disponibili rendono necessario sbloccare un’opera che, particolare tutt’altro che marginale, andrebbe a completare il percorso di rilancio del litorale domizio magistralmente avviato dal governatore De Luca grazie al masterplan".

Santangelo sottolinea: "Il nostro litorale è tornato ad essere meta turistica ambita, il porto restituirebbe quella dimensione di turismo anche internazionale che per decenni abbiamo avuto. Occorre superare un inutile contenzioso tra pubblico e privato per far partire un’opera che consegnerebbe a questa terra sviluppo e lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Porto Turistico è una priorità per il rilancio definitivo del litorale domizio"

CasertaNews è in caricamento