rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

La Polizia festeggia i 170 anni dalla fondazione

Cerimomonia, il 12 aprile, nell'auditorium della Provincia

La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della sua fondazione, un appuntamento che anche quest’anno avrà una celebrazione nazionale domani 12 aprile, nella suggestiva cornice della Terrazza del Pincio a Roma e nelle cerimonie territoriali organizzate dalle Questure.

A Caserta la cerimonia istituzionale avrà luogo alle 10.30 in via Ceccano, presso l’auditorium della Provincia alla presenza di autorità civili, militari e religiose. La celebrazione avrà inizio all’interno della Questura con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato caduti nell’adempimento del Dovere. A seguire, presso l’auditorium si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per merito di servizio, preceduta dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, cui farà seguito l’intervento del Vicario del Questore della Provincia di Caserta Andrea Vincenzo Curtale.

Una giornata volta a sugellare l’orgoglio ed il senso di appartenenza che accomunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato, il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto “Esserci Sempre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia festeggia i 170 anni dalla fondazione

CasertaNews è in caricamento