rotate-mobile
Attualità

Il Comune di Caserta incassa 20 milioni dal Pnrr per 17 progetti

Gli interventi di riqualificazione urbana finanziati con il Piano del governo

Il Comune di Caserta ha ricevuto 20 milioni di euro di finanziamento per 17 progetti di rigenerazione urbana presentati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

“Dopo i primi trenta milioni di euro destinati alla riqualificazione del quartiere Acquaviva, ora arrivano altri venti milioni che, grazie al Pnrr, ci consentiranno di intervenire – ha dichiarato il sindaco Carlo Marino - sulla rigenerazione urbana di diverse aree della città, dalle frazioni collinari ai quartieri più periferici, fino al centro storico con i progetti di recupero di Sant’Agostino e della Scuola Media Giannone. I nostri progetti sono stati tutti approvati ed ammessi a finanziamento, a dimostrazione del grande lavoro di programmazione portato avanti in questi anni".

I progetti sono stati approvati con decreto del Ministero dell’interno del 30 dicembre 2020, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze ed il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile. Con il provvedimento sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo previsto dall’articolo 1, commi 42 e seguenti, della legge 27 dicembre 2019, n.160 e dal DPCM del 21 gennaio 2021, da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Caserta incassa 20 milioni dal Pnrr per 17 progetti

CasertaNews è in caricamento