rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità San Nicola la Strada

Piscina, via libera alla gara. La struttura sarà affidata ai privati

A 7 anni dall'inaugurazione arriva (forse) la svolta decisiva

E’ da anni l’oggetto del desiderio di migliaia di cittadini costretti, quotidianamente, a fare la spola tra San Nicola la Strada e Caserta per permettere ai propri figli di fare sport. Ma adesso sembra che finalmente qualcosa si sia muovendo per la piscina comunale nell’ex area mercato di San Nicola la Strada.

Il consiglio comunale guidato dal sindaco Vito Marotta oggi ha infatti approvato le linee di indirizzo per la concessione della gestione della struttura di via Trilussa ed ora può finalmente partire la gara. Considerando che siamo praticamente ad agosto è facile immaginare che l’iter burocratico per l’Acquasport partirà a settembre, ma quello che fa sperare è che finalmente si veda la luce in fondo al tunnel.

La struttura non è stata praticamente mai aperta dopo l'inaugurazione del 2011 e, negli anni, ha subito anche i danni dei vandali e del maltempo. La piscina comunale sarà affidata ad un soggetto privato che potrà avere anche la gestione dei due locali commerciali presenti all’interno. La domanda che tutti si pongono, naturalmente, è quando la stessa aprirà definitivamente: considerando i tempi della burocrazia, questo potrebbe avvenire nel 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina, via libera alla gara. La struttura sarà affidata ai privati

CasertaNews è in caricamento